News

Giovedì 12 aprile

Treno delle 6.22 di stamattina soppresso e conseguente arrabbiature dei pendolari che hanno dovuto attendere il convoglio successivo. Lo ha denunciato il consigliere regionale Matteo Piloni che punta il dito su una situazione insostenibile. Sarà anche questa motivo di discussione nell'incontro proposto da Rfi ai sindaci del cremasco il prossimo 2 maggio.


Giovedì 12 aprile

Partiti ieri da Stoccolma i tre ragazzi italiani in corsa con la Red bull can you make it. Devono raggiungere Amsterdam senza soldi e cellulari scambiando solo lattine di Red bull. Sono duecento le squadra in gara che si contendono la vittoria. Crema news li segue ogni giorno fino al traguardo.


Giovedì 12 aprile

Gara d'appalto indetta dal comune di Palazzo Pignano per la sostituzione di 700 pali della luce con le lampade a led. Il contratto dovrebbe essere decennale e prevedere anche l'incremento delle telecamere e dei varchi in paese.


Giovedì 12 aprile

Grana per la Pro loco di Crema che ha ricevuto una nota da parte della Frenesy affinché rimuova i cartelli promozionali con le immagini del film Chiamami col tuo nome, girato in città, perché protette da copyright. I cartelli sono stati rimossi e la Pro loco ha sospeso gli allestimenti nei paesi del cremasco dove erano previsti (Moscazzano, lago dei Riflessi a Ricengo).


Giovedì 12 aprile

Donna denunciata dai proprietari del bar Cantuccio di Pandino per pesanti offese via facebook. La donna ha espresso giudizi offensivi nei confronti del bar sulla sua pagina. la cosa non è piaciuta ai destinatari che hanno presentato denuncia. I commenti sono stati tolti, ma la denuncia resta.


Giovedì 12 aprile

Spari nelle immediate vicinanze del centro abitato di Pandino. Si odono spesso la mattina presto e gli abitanti lo hanno fatto presente ai carabinieri. L'ipotesi più accreditata è che ci sia qualcuno che va a caccia di nutrie all'alba senza averne autorizzazione.


Giovedì 12 aprile

Continua l'aria buona in città, con l'indice dei Pm10 fermo a quota 13 ppm/mc


Mercoledì 11 aprile

Tifosi della Pergolettese derubati e malmenati a Busto Arsizio prima della gara con i padroni di casa. Un trentenne è salito sulpullman dei gialloblu, ha rubato uno zaino e ha picchiato l'autista che cercava di fermarlo. L'autista ha rilevato il numero della targa sulla quale il ladro si è allontanato e l'ha passata alla polizia che ha successivamente identificato e denunciato il responsabile.


Mercoledì 11 aprile

Enzo Bettinelli non è più vice coordinatore provinciale di Forza Italia.Il professionista cremasco si è dimesso dall'incarico.Deluso dal risultato elettorale, Bettinelli ha criticato le scelte a livello regionale, i pochi voti racimolati, la scarsa rappresentatività e il comportamento del coordinatore comunale Gianmario Donida.


Mercoledì 11 aprile

Formazione del personale della Fondazione benefattori per la cura dei pazienti affetti da Alzheimer. Il progetto vede interessati re medici, quattro infermieri, uno psicologo, un fisioterapista, un terapista e due operatori socio sanitari. Venti lezioni due volte la settimana di tre ore ciascuna.


Appuntamenti

Giovedì 07 giugno

Romanengo, Cinema nella rocca, Rinascimenti, comune di Romanengo e Pro Loco, ore 20.45. Non è un paese per giovani, di Giovanni Veronesi


Giovedì 07 giugno

Cascina Loghetto, via Milano 4, Associazione Donna sempre, ore 19.30. Aperitivo in musica, ingresso libero.


Giovedì 07 giugno

Arci di Ombriano, Il terzo segreto di satira, 18.30. Aperitivo presentazione del fil Si muore tutti democristiani, con gli autori e il cast del film e con proiezione, dalle 19, di materiale inedito del film.


Mercoledì 06 giugno

Mcl, pellegrinaggio in pullman a Caravaggio, ore 13. Ritrovo, ore 15.30, recita rosario; ore 16 messa; ore 17 rinfresco, ore 18 rientro. C'è la presenza del vescovo di Crema monsignor Daniele Gianotti.


Martedì. 05 giugno

Ripalta Cremasca, Palestra comunale, ore 21. Il nuovo Marellino d'oro, IV edizione, ingresso libero


Martedì 05 giugno

Vailate, Scuola elementare, ore 14.15. Festa di fine anno “Buon compleanno Costituzione” e inaugurazione nuovo stagno.


Domenica 03 giugno

Teatro S. Domenico, Intrecci di danza, ore 20.30. Attimi di danza, performances n. 16 e Chicago, Scuola di danza corporale Us Acli. Biglietti a nove euro. Anche lunedì



Domenica, 03 giugno

Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 17. Transizioni jazz, persentazione del nuovo disco di Fabrizio Trullu


Domenica 03 giugno

Soncino, rocca viscontea, dalle 10 alle 18. Tarantasica, accampamento storico, mercato, musicanti, storie e leggende, organizzato dalla Confraternita del dragone.


Domenica 03 giugno

Montodine, marcia non competitiva di circa 4 chilometri, ore 9.45. La strada non è la mia casa (Homeless is not a crime), marci per sensibilizzare sul problema dei senza casa. Iscrizioni a 5 euro


Numeri

Domenica 10 dicembre

Partita sospesa per 1 cm di neve al Voltini. Crema Levico Terme non si è giocata. L'arbitro non ha fatto cominciare la partita e poi ha controllato dopo 30 minuti che la situazione non fosse cambiata. A quel punto ha deciso di sospendere definitivamente la gara.


Domenica 10 dicembre

Secca sconfitta per la Pergolettese che, in crisi tecnica con lo staff che si è dimesso in toto lunedì, perde la partita contro il Pontisola per 3-0. Padroni di casa in vantaggio al 42' con Recino; raddoppio al 62' con lo stesso Recino e al 69' terza rete di Ferreira Pinto. Rete della bandiera per i gialloblu al 91' con Morello. Pontisola-Pergolettese 3-1.


Domenica 10 dicembre

Calcio serie D, risultati 18a giornata: Pro Patria-Cilaverghe 2-0; Caravaggio-Scanzorosciate 2-1; Crema-Levico Terme rinv.; Dro-Trento 2-1; Grumellese-Darfo Boario 1-0; Lumezzane-Ciserano 1-0; Pontisola-Pergolettese 3-1; Romanese-Lecco 0-1; Virtus Bergamo-Bustese 1-1.


Domenica 10 dicembre

Serie D calcio, classifica dopo 18 turni: Aurora Pro Patria p. 38; Darfo Boario 37; Pontisola 35; Rezzato 31; Lecco 30; Pergolettese 29; Virtus Bergamo 27; Levico Terme, Cilaverghe 24; Crema**, Caravaggio 23; Bustese 21; Lumezzane 20; Scanzorosciate 18; Ciserano** 16; Grumellese, Dro 12; Trento* 11; Romanese 10. (*) una partita in meno; (**) una partita in più; (***) due partite in meno.


Lunedì 11 dicembre

Risultati 13a giornata basket serie B: Lissone Bermareggio-Orva Lugo 70-82; Iseo Costa Volpino-Tramarossa Vi 71-85; Bakery Pc-Virtus Pd 105-94; Gordon Olginate-Rediko Faenza 66-76; Green Palermo-Bmr RE 76-74; Baltur Cento-Nts Rimini 90-69; Aurora Desio-Gimar Lc 71-59; Pall. Crema-Tiger Forlì 79-58.


Lunedì 11 dicembre

Basket serie B, classifica dopo 13 turni: Baltur Cento p. 24; Bakery Pc 22; Pall. Crema 20; Gimar Lc 18; Rediko Faenza, Tranarossa Vi 16; Tiger Forlì 14; Virtus Pd, Gordon Olginate 12; Orva Lugo, Lissone Bernareggio 10; Nts Rimini 8; Green Pa, Bmr RE 6; Iseo Costa Volpino 2.


Lunedì 11 dicembre

Cremaschi autori dell'ennesima impresa in Serie B: poker di Maietti, tripletta di Peverini e tre punti d'oro a confermare il terzo posto da sogno. Appuntamento sabato 16 dicembre, ore 16.00, alla Toffetti per il big match con la capolista. LECCO - VIDEOTON CREMA 7 - 9


Lunedì 11 dicembre

Dopo la sconfitta di Pontisola, il tecnico dei gialloblu Tiziano Lunghi ha deciso di dare le dimissiomni. Lunghi era alla guida della Pergolettese da una sola settimana, dopo le improvvise dimissioni di Pier Paolo Curti e di tutto lo staff tecnico.


Mercoledì 13 dicembre

AC Crema 1908 ha raggiunto l’accordo con il centrocampista centrale Mantovani Jacopo (foto), proveniente dalla Caronnese. Nato a Bologna il 20 marzo 1991, il centrocampista emiliano vanta oltre 100 presenze in serie C tra Renate, Barletta e Lumezzane.


Giovedì 14 dicembre

Domenica presso il centro sportivo di Quiliano (SV) più di trecento taekwondoka si sono incontrati per gareggiare nella 10° Junior Cup. Simone Guzzi e Morena Annunziata, categoria Senior hanno vinto la medaglia d'argento.


Carica altre notizie