News

Martedì 05 dicembre

Auto contro un palo questa notte poco prima dell'1.30. M.V., 25 anni di Bagnolo mentre stava percorrendo a bordo della sua Hyundai Jets via Libero Comune ha perso il controllo della vettura ed è uscita di strada, andando a sbattere contro un palo della luce. A bordo c'era anche un 'altra donna di 29 anni, rimasta illesa. Per la guidatrice, invece è stato necessario il ricovero in pronto soccorso per medicare le contusioni riportate.


Lunedì 04 dicembre

Festa di S. Barbara per i vigili del fuoco di Crema che hanno accolto nella caserma il comandante provinciale e la sua signora. Una breve cerimonia e poi via al pranzo allestito nella sala macchine della vecchia caserma di Crema, con la presenza di moglie e figli per una breve festa, con l'auspicio che sia l'ultima in questa vetusta e desueta caserma, in attesa della costruzione della nuova, della quale manca solo la posa della prima pietra.


Lunedì 04 dicembre

Dopo una decina di giorni di tregua, torna l'aria cattiva. Ieri i Pm10 hanno toccato quota 63 ppm e anche oggi la situazione sembra essere oltre il limite.


Lunedì 04 dicembre 2017

Intervento dei vigili del fuoco questa mattina alle 9 all'Inail per un forte odore di bruciato che proveniva dall'ascensore. Dopo un accurato controllo, i vigili del fuoco sono rientrati alla caserma avendo constatato che tutto era a posto.


Domenica 03 dicembre

Ha bevuto troppo e alla fine stava così male che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Un giovane straniero di 18 anni la notte passata poco dopo l'una ha chiesto l'intervento di un'ambulanza perché aveva bevuto troppo. I soccorsi sono arrivati in via IV Novembre e hanno prelevato l'ubriaco che hanno portato al pronto soccorso. Il giovane è stato dimesso nella mattinata.


Domenica 03 dicembre

Tamponamento sulla Paullese in territorio di Bagnolo Cremasco intorno alle 21.30 nei pressi della discoteca Magika. Una Golf condotta da un 45enne di Offanengo ha tamponato una Mercedes alla cui guida c'era un 47enne di Monte Cremasco. Ferite di poco conto per i due guidatori e di molto conto per le vetture. Sono intervenuti ambulanza, pompieri e Polstrada di Crema.


Sabato 02 dicembre

Scuola aperta per l’Istituto Sraffa-Marazzi per i ragazzi di terza media e rispettive famiglie. La referente d’istituto per l’orientamento Gabriella Merigo, ha accolto gli ospiti presso la sede centrale di via Piacenza, dove sono stati presentati gli indirizzi professionali enogastronomico, socio sanitario, economico, ottico e odontotecnico, oltre al corso tecnico turistico. Per la sede associata di via Inzoli (Marazzi), la referente per l’orientamento Francesca Pollutri ha guidato giovani e famiglie alla scoperta dei percorsi attivati per l’anno scolastico 2018/2019: produzioni tessili sartoriali (moda), manutenzione e assistenza tecnica (apparati, impianti, mezzi di trasporto), operatore meccanico, tecnico per la conduzione e la manutenzione di impianti automatizzati.


Sabato 02 dicembre

Taglio del nastro per il nuovo reparto dell'ospedale, dove saranno sistemati i pazienti in arrivo dal pronto soccorso, ma non ancora assegnati a uno specifico reparto, in attesa di vedere le loro condizioni. Atteso da anni, il reparto è stato inaugurato oggi. Dodici posti letto con monitoraggio totale e costante delle condizioni del paziente che arriva dal pronto soccorso. I degenti resteranno in questo reparto al massimo 72 ore, dopo di che o verranno dimessi o assegnati a un reparto specialistico.


Venerdì 01 dicembre

Partecipata assemblea in merito alle votazioni del nuovo consiglio Dunas, ieri sera a Casale Cremasco, dove sono state date indicazioni e spiegazioni in merito alle cartelle esattoriali e riguardo alle elezioni per il rinnovo del Cda che si tengono oggi e domani. E a proposito di elezioni, i seggi per gli aventi diritto al voto cremaschi sono a Crema e a Fontanella. Tutti tranne che per il sindaco di Casale, che è chiamato a votare a Cremona...


Venerdì 01 dicembre

Sciopero e manifestazione alla Camera il 5 dicembre, dichiarato da Usb. "Vogliamo ‘scippare’ alla camera i 300 mln che servono per avviare un piano credibile di assunzioni attraverso le norme Madia e di concorsi per il personale anziano che non rientra nei due commi della legge. Se si scioglie il parlamento possiamo prevedere circa 7000 licenziamenti entro la fine del 2018. Resistiamo da 35 giorni nell’occupazione. Non siamo più disposti ad aspettare. Assunzioni ora, subito".


Appuntamenti

Domenica 23 luglio

Montodine, varie vie e piazza, dalle 14 alle 24. Sagra montodinese con esposizione di bancarelle varie.


Sabato 22 luglio

I Manifesti, chiostri del S. Agostino, ore 21. Che tempo farà domani? A cura di Paolo Sottocorna, meteorologo della 7. Ingresso gratuito.


Sabato 22 luglio

Casale Cremasco, Cascina Giavazzi, via Ricengo, ore 21. Musica italiana del duo Ipop. Ingresso libero.


Sabato 22 luglio

Montodine, piazza XXV Aprile, mostra hobbistica del territorio, dalle 18 alle 24. Organizza la commissione patrimonio storico artistico.


Sabato 22 luglio

Castelleone, piazza del comune, Happy beach, dalle 16. Oggi e domani volley sulla sabbia nel borgo. Sono 40 le squadre che si sfidano a scopo benefico. Anche bancarelle e street food. Serate con musica e Dj. Anche domenica.


Venerdì 21 luglio


Campo di Marte, concerto offerto dall'Avis Crema, ore 21.30. Tributo a Max Pezzali e agli 883. Celebrazioni dell'80° anno di fondazione. Ingresso gratuito.


Venerdì 21 luglio

I Manifesti, Chiostri del S. Agostino, ore 21. Omaggio a Roberto Herlitzka, attore. Ingresso gratuito.


Venerdì 21 luglio

Dovera, Barbuzzera, fontanile El Rì, ore 20. La sinfonia dell'acqua, concerto di clarinetti del corpo bandistico di Pandino, diretto da Massimo Bertazzoli.


Venerdì 21 luglio

Crema, piazza Moro, dalle 19. Hop Hop street food, cibo da strada da tutto il mondo. Anche sabato e domenica.


Venerdì 21 luglio

Montodine, sala palazzo comunale, mostra fotografica, fino al 25 luglio. Mostra fotografica Montodine anni 70/80.


Numeri

Carica altre notizie