News

Lunedì 15 gennaio

Niente proiezione dedicata per il film cremasco di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome. Anche l'ipotesi di proiezione dedicata al film e al regista, ipotizzata per domenica 27, due giorni dopo l'uscita del film nelle sale nazioni, è svanita, pare per indisponibilità del regista. In attesa di novità e di certezze, al momento non se ne fa nulla.


Lunedì 15 gennaio

Pm10 al limite massimo. Ieri la concentrazione si è fermata a 50ppm/mc. E oggi, temiamo, andremo oltre.


Domenica 14 gennaio

La polizia ricerca due giovani che martedì scorso ha abbattuto un parchimetro piazzato nel parcheggio delle Mura venete, in via Stazione. I due sono stati notati da alcuni testimoni che hanno fornito un identikit. In zona dovrebbero esserci telecamere attive.


Domenica 14 gennaio

Centralina ancora fuori uso ieri e nessuna misurazione ufficiale dei Pm10, anche se ufficiosamente il valore si sarebbe assestato su 40ppm/mc. é il sesto giorno consecutivo di valori al di sotto della norma, un'eccezione nei mesi invernali.


Domenica 14 gennaio

Due possibilità per chi vuole assistere al musical Mary Poppins, in programmazione al teatro Nazionale di Milano. Il gruppo Caslenuovo organizza la trasferta per la sera del 04 marzo. Prtenza alle 19.30. Per info tel. 0373 259152 (Gianna). La seconda, organizzata dall'oratorio di S. Bernardino per domenica 08 aprile prevede la partenza alle 17.30 e rientro intorno alle 23. Info e iscrizioni chiamando il 339 4165585.



Domenica 14 gennaio

Non ci possiamo credere: qualcuno ha rubato un albero di Natale! E' successo a Soncino, dove la Pro loco aveva lasciato esposto ancora per qualche giorno, il suo albero di Natale. Che nella notte scorsa è sparito. Qualcuno lo ha visto è ha pensato di portarlo via. Sgomento da parte della Pro loco che ha deciso di non sporgere denuncia e ha fatto sapere che se il ladro avesse chiesto di prendere l'abete, glielo avrebbero regalato. Evitando di diventare ladro...


Sabato 13 gennaio

L’atelier Ticonzero, grazie alla collaborazione dell’associazione Tartavela, apre alle persone con disturbi psichici e relazionali. L’idea dell’Atelier è quella di utilizzare l’arte come strumento d’inclusione. Laboratori pensati per permettere anche alle persone meno fortunate di esprimersi attraverso l’arte, di socializzare e di farlo in un luogo sicuro, protetto e frequentato. L’obiettivo è quello di far raggiungere ai ragazzi un buon grado di contenimento delle emozioni e di sicurezza in sé stessi verso un più lungo percorso di autonomia.


Sabato 13 gennaio

Costerà 42mila euro mandare a votare i cittadini di Crema per le prossime elezioni regionali e nazionali del 4 marzo. E' il calcolo eseguito dal segretario generale del comune di Crema Gianmaria Ventura che ha stabilito che i dipendenti, per ottemperare a tutte le necessità per rendere possibile i voto, dovranno fare degli straordinari che, alla fine costeranno al comune 42mila euro.


Sabato 13 gennaio

Allarme in un quartiere cittadino per una donna che non rispondeva ai richiami, in un caseggiato. Sul posto, poco prima delle 17, sono arrivati la polizia, l'auto medica, un'ambulanza e i vigili del fuoco. Si temeva che la persona che abita nell'appartamento potesse essere stata vittima di un malore. Invece, quando le forze dell'ordine sono riuscite a entrare nella casa, la situazione è apparsa chiara: la donna, cinquantenne, non aveva alcun malore, ma per qualche tempo non era stata in grado di aprire la porta.


Sabato 13 gennaio

Funziona la campagna anti fumo proposta da don Fabrizio Ghisoni all'interno dell'oratorio di Soncino. Sono stati affissi cartelli e fatti sparire i posacenere. "L'intento non è quello di far smettere di fumare, ma quello di non far cominciare", ha detto il curato responsabile dell'oratorio. E, sin qui, nessuno fuma più da quelle parti e i ragazzi invitano gli adulti a smettere.


Appuntamenti

Giovedì 30 agosto

Tenuta Ombrianello, Festa dell'Unità, ore 18. Spettacolo itinerante Tempesta di bolle; dalle 21 Pub in festa con White noise; Marco e il clan suonano in balera.


Mercoledì 29 agosto

Centro Natatorio "N. Bellini", si nuota all'aperto in vasca da 50 mt fino alle ore 23. Entrata dalle ore 18 fino alla chiusura della segreteria. Biglietti a 5 euro.


Mercoledì 29 agosto

Podere Ombrianello, Festa dell’Unità, dalle 18. Dalle 21, spettacolo itinerante I giochi di una volta; pub in festa con The nuclear; Norma de Miro e Mario Ginelli in balera e commemorazione di Alfredo Galmozzi a vent’anni dalla morte nello spazio dibattiti.


Mercoledì 29 agosto

Dal 10 settembre l’Ac Tartaloto riprende l’attività di Yoga e Tai Chi Chuan. Per lo Yoga sono previste da lunedì 10 settembre lezioni di prova gratuite per principianti e sessioni di rimessa in forma per i soci. Dal 17 inizieranno i corsi regolari, secondo il calendario pubblicato su www.tartaloto.org. Per informazioni e prenotazioni chiamare il n. 348 9120931 o recarsi in via Teresine 2/b, dal 10 settembre, dalle ore 16,30 alle 19.


Martedì 28 agosto

Pieranica, viale Europa, ore 21. sagra di Pieranica, la biblioteca organizza esibizione di pattinatori freestyle


Martedì 28 agosto

Tenuta Ombianello, Festa dell'Unità, dalle 18. Ristoranti, cucina, bancarelle. Spettacolo itinerante Otto il bassotto; per Pub in festa, Bree Bites; alla balera, Roberto Polisano; alle 21 proiezione del documentario Cuba la Isla bonita, di Daniela Dedè e Agostino Zetti.


Mercoledì 29 agosto

Podere Ombrianello, Festa dell’Unità, dalle 18. Dalle 21, spettacolo itinerante I giochi di una volta; pub in festa con The nuclear; Norma de Miro e Mario Ginelli in balera e commemorazione di Alfredo Galmozzi a vent’anni dalla morte nello spazio dibattiti.


Lunedì 27 agosto

Parco Chiappa, via Monte di Pietà, Cinema al parco, 21.30. Perfect day, di Leonardo Leon de Aranoa. Ingresso libero


Lunedì 27 agosto

Castelleone, Le Valli, Agriturismo S. Maria, Sagra delle Valli, ore 19. Cucina e dalle 21 musica anni '60 con i Punto.it.


Lunedì 27 agosto

Castelleone, Le Valli, Agriturismo S. Maria, Sagra delle Valli, dalle ore 19. Musica anni '60 con la band Punto.it. L'incasso sarà devoluto a favore dei restauri della chiesa e per iniziative benefiche.


Numeri

Sabato 21 luglio

Mario Scietti, centrale difensivo del Crema, è stato confermato dalla società nerobianca per un altro campionato in Serie D con la maglia del Crema 1908. Dopo tante stagioni in Serie C e Serie D con San Colombano, Varese, Pizzighettone e Pergolettese, Scietti a 29 anni è ormai diventato un’icona del calcio cremino.


Domenica 22 luglio

Mirko Vedovati, 18 anni, alle spalle una crescita maturata nel settore giovanile dell’Atalanta con un biennio al Monza disputerà il prossimo campionato della Serie D con il Crema 1908.


Domenica 22 luglio

Alessandro Plizzari in campo in Finlandia per la terza partita di qualificazione nei campionati europei under 19. Con un pareggio l'Italia, reduce da due vittorie, è certa di passare il turno.


Martedì 24 luglio

Il Crema 1908 rafforza il reparto difensivo dove è inserito il romeno Denis Giosu, terzino, 18 anni e un’altezza di un metro e 89 centimetri per 74 chili, mancino, proveniente dal Bari dove ha militato nelle formazioni giovanili e dove è stato convocato in prima squadra. Arriva anche l’importante riconferma di Nicolò Pagano che è pronto ad affrontare il secondo campionato di Serie D con i nerobianchi.


Giovedì 26 luglio

La Pall. Crema ha ingaggiato per la prossima stagione Luca Toniato, atletica guardia classe 1998, alto 187cm., lo scorso anno in forza a Rimini. I suoi numeri nella stagione scorsa parlano di 6.5 punti di media a partita, in un anno sicuramente non facile per la sua formazione.


Sabato 28 luglio

Il portiere cremasco Plizzari giocherà la finale dei campionati europei inFinlandia coni colori della Nazionale. La formazione azzurrina affronterà domani il Portogallo, squadra già battuta 3-2 nella gara valida per la qualificazione. Diretta su Raidue dalle 18.30.


Sabato 28 luglio

Il portiere cremasco Plizzari giocherà la finale dei campionati europei inFinlandia coni colori della Nazionale. La formazione azzurrina affronterà domani il Portogallo, squadra già battuta 3-2 nella gara valida per la qualificazione. Diretta su Raidue dalle 18.30.


Sabato 28 luglio 2018

Davide D’Appolonia, 25 anni, un metro e 82 di altezza per 75 chili, giocherà il prossimo campionato in Serie D con il Crema 1908. Un ingresso importante nella rosa di mister Bressan che potrà avvalersi di un attaccante esterno ex Venezia, Campodarsego, Forlì e Matelica. Un giovane che viene dalle giovanili del Padova e che nella sua carriera è stato abituato a misurarsi con la Serie C e con la Serie D.


Giovedì 02 agosto

Il Crema vince la prima amichevole contro il Carpaneto, squadra che milita nel girone emiliano della serie D. Una vittoria per 1 a 0 che i nerobianchi hanno imposto con determinazione e un buon livello agonistico anche se la fase della preparazione atletica è ancora all’inizio. Autore della rete, William Lekane (foto).


Venerdì 03 agosto

Crema 1908 ha ingaggiato Michele Magrin, classe ’85, un centrocampista di grande esperienza che ha alle spalle diverse stagioni in Serie C e in Serie d. Cresciuto nelle fila dell’Atalanta, ha giocato in C con il Pro Sesto ed il Pro Vercelli. Poi in Serie D con la Sanremese, la Virtus Bergamo ed il Bellinzago con la quale ha vinto il campionato.


Carica altre notizie