News

Giovedì 28 settembre

Sul sito del comune (vedi link qui sotto) c'è un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di cooperative specializzate nella gestione di attività finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate. La procedura di gara riguarda l’appalto dell’esecuzione di tutte le opere di manutenzione del verde nelle aree di proprietà comunale (preparazione e semina del terreno, potatura, rimozione o messa a dimora delle piante) nei parchi urbani e lungo le vie cittadine.

http://www.comune.crema.cr.it/node/5950


Giovedì 28 settembre

Domenica il palazzo comunale si tingerà di rosa in occasione della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno lanciata da AIRC e ANCI.


Giovedì 28 settembre

Cambia l'assessore al Turismo del comune di Trescore. Walter Carioni, che ha retto l'assessorato per circa due anni, è troppo impegnato con il suo lavoro e il sindaco Angelo Barbati, ringraziandolo per quanto fatto sin qui, gli ha revocato le deleghe.


Giovedì 28 settembre

Migranti al lavoro ad Agnadello. I quattro ospiti del paese da ieri si occupano del recupero delle foglie che cadono dagli alberi, mantenendo pulite strade e giardini, seguendo le direttive del Gruppo volontari di Agnadello.


Giovedì 28 settembre

Scade la gestione del canile intercomunale di Vaiano Cremasco. Il comune ha emesso un nuovo bando che scadrà il 2 novembre. La base d'offerta è di 300mila euro. Porta a casa la gestione chi offre di meno.


Giovedì 28 settembre

In piazza Duomo è arrivata la scultura che sarà il simbolo dei Mondi di carta, in programma al S. Agostino dal 5 ottobre. La scultura sarà svelata sabato alle 17.30 dagli organizzatori della manifestazione.


Mercoledì 27 settembre

Ben 150 persone sono state presenti alla serata di beneficenza al Campo di Marte, mercoledì scorso. Questa sera alle 19, sempre al Campo di Marte, si bissa in occasione della Silent disco ufficiale del DCU17 (DIverso?Certo,Unico) si esibiranno tanti djs.


Mercoledì 27 settembre

Un cremasco nel cast del reality Il collegio, in onda da ieri sera su Raidue. E' il sedicenne Edoardo Maragno di Spino d'Adda. Dovrà studiare e in un mese essere in grado di sostenere l'esame per il diploma di licenza media... degli anni Sessanta.


Mercoledì 27 settembre

Un po' di Crema nello spettacolo di Panariello. Studentesse del Marazzi lavoreranno a fianco a fianco alla costumista del comico toscano e la aiuteranno a preparare i costumi di scena che Panariello utilizzerà per il debutto di venerdì e nella replica di sabato al S. Domenico.


Martedì 26 settembre

Contributo di 5000 euro dalla Regione per il museo della civiltà contadina e dell'attività dei mulini di Madignano. Serviranno per la messa a norma dei padiglioni e per l'inserimento di un sistema di videosorveglianza.


Appuntamenti

Venerdì 20 ottobre

Crema, teatro S. Bernardino, XI stagione teatrale Stelline ore 21. Gli Schizzaidee di Bolzone presentano la commedia in dialetto cremasco Chi trova un amico. Info e preno 392 4414647; biglietti a sei euro.


Venerdì 20 ottobre

La Sezione AIA (Associazione italiana arbitri) di Crema aspetta tutti i giovani, tra i 15 e i 35 anni, interessati all’esperienza arbitrale venerdi? 20 ottobre alle 20.30 presso la sua sede (via Carmelitani 8/B - Santa Maria) per un incontro di presentazione del nuovo corso gratuito per arbitri di calcio.


Venerdì 20 ottobre

Sala Polenghi, ospedale maggiore, dalle 9 alle 18. Convegno su Antibioticoresistenza: un problema emergente di salute pubblica.


Giovedì 19 ottobre

Biblioteca comunale, Conversazioni digitali, via Civerchi, ore 21. Dai dati alle decisioni, di Giovanni Righini.


Mercoledì 18 ottobre

Via Manini 21, Osservatorio nazionale salute della donna, Asst Valpadana, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16. Giornata mondiale della menopausa.


Martedì 17 ottobre

Biblioteca di via Civerchi, Conversazioni digitali, ore 21. Da Cesare ai Bitcoin: a cosa serve la crittografia, a cura di Stelvio Cimato


Martedì 17 ottobre

Sala Polenghi, ospedale maggiore di Crema, dalle 14 alle 18. Convegno su Sicurezza delle cure e responsabilità sanitaria dopo la legge Gelli-Bianco.


Lunedì 16 ottobre

Chiesa di S. Maria delle Grazie, ore 21.15. Compieta cantata in gregoriano e polifonia a cura del Collegium vocale di Crema.


Lunedì 16 ottobre

Terzo appuntamento di Amoris laetitia nella sala grande dell'oratorio di S. Bernardino alle 21. Comunic-azione, a cura di Maristella Crespiatico.


Domenica 15 ottobre

Soncino, museo della Stampa, via Lanfranco 6/8, ore 17. Presentazione del libro Piume di vita con la presenza dell'autrice Anna Mazzani accompagnata all'arpa da Federica Bregoli.


Numeri

Carica altre notizie